sabato 4 giugno 2011

MICHEL COMTE !!!


Lo scorso lunedi sono volata a milano per un incontro di lavoro importante e non potevo non passare in un momento libero della giornata dalla triennale di milano dove dal 10 maggio al 3 luglio 2011 e' presente una grande esposizione fotografica di uno dei piu' grandi fotografi di moda e ritrattisti contemporanei: MICHEL COMTE.

l percorso della mostra si snoda attraverso 87 immagini e 20 collage, ognuno composto da provini fotografici di vari rullini che permettono una visione estesa della complessità del lavoro di Comte, prima di arrivare allo scatto finale. La scelta delle immagini in mostra fornisce una dimensione più ampia del lavoro del fotografo: non solo le famose campagne pubblicitarie o i famosi nudi ma un Comte ritrattista in bianco e nero. 

Immagini come quelle che immortalano Jeremy Irons, Frank Zappa, Penelope Cruz, Giorgio Armani e Julian Schnabel, solo per citarne alcune, rivelano una sensibilità e una capacità di introspezione meno conosciuta.
A partire dagli anni '80 sono tantissime le campagne pubblicitarie che Michel Comte realizza per i più grandi marchi internazionali: Dolce & Gabbana, Armani, Nike, Versace, Revlon, Lancôme, Hennessy, Swatch, BMW, Mercedes Benz, Ferrari, Jaguar, etc. Grazie ai numerosi lavori commissionati ben presto il fotografo sviluppa un suo alfabeto visuale: "oscillando - dice Walter Keller - tra scene altamente elaborate in stile cinematografico e momenti di grande intimità, di inaspettata penetrazione nelle anime degli esseri umani davanti alle sue lenti".
Signore e signori, in Triennale va in scena il divismo più sfrenato. Altro che passeggiate sulla Croisette 
e copertine patinate.
ECCO UN BEL PO' DI IMMAGINI SCATTATE DA ME...ENJOY IT !!! 




























1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...